Come bypassare la password del bios...

Se vi capita di mettere la password al bios per sbaglio o peggio ancora, qualcuno l'ha massa al vostro pc per impedirvi di usarlo, ora vi spiego come toglierla senza far danno al vostro pc.
Premessa : se non avete mai aperto il vostro pc (il "case" intendo) penso proprio che abbiate un po' di paura a farlo ma ve lo assicuro, se seguite passo passo quello che vi dico, non farete nessun casino.

1 . Allora, cominciamo. Spegnete il computer e togliete la spina, quindi prendete un cacciavite e svitate le viti del case. NB: se avete un computer con case tower (avete presenti quelli alti, dove non potete mettere sopra il monitor come i 386... ecco, quelli) dovete svitare le viti a destra, guardando da dietro la macchina.
Togliete il pannello e vedete i circuiti giusto?

2 . Ora che l'avete aperto vi tocca trovare la pila della motherboard. La pila è un piccolo dischetto di metallo di diametro circa 2-3 cm. Quando la vedete, estraetela e aspettate qualche minuto. In questo modo riazzerate il bios.

3 . Finito. Ora nella schermata di avvio vi comparirà una scritta del tipo :

Verifying CMOS...... Update Success

Se non è così non vi preoccupate ma l'importante è che quando accendete il computer non succeda che lo schermo resta nero e l'altoparlante di sistema emette dei lunghi "beep" ad intervalli di circa 2-3 secondi. A quel punto mi sa proprio che avete danneggiato la RAM, e non potete fare altro che riprovare ad accendere fino a che non va (potrebbe anche non riaccendersi più e dovete comprare della RAM nuova).

Come già scritto nella pagina "Documenti" nessuno oltre che voi è responsabile dell'uso che fate di queste informazioni. Vuol dire che se vi succede qualcosa... nè io ne nessun altro che ha contribuito a fare questo sito potrà essere denunciato o robacce varie.