.::fRiEnDs::.
Il portale del TUTTO GRATIS NO DIALER!
&nbsp

ADSL

Storia, retroscena e prospettive di mercato di una fra le più discusse tecnologie odierne.

DIGITAL GUERRILLA

Guida all'uso alternativo di computer, modem e reti telematiche
 

DOS

Comandi MS Dos di uso più frequente

 

Freenet

Illustra le varie caratteristiche del  Protocollo di Freenet. Freenet aspira a creare un sistema per pubblicare informazioni simile al WWW (ma con diverse importanti migliorie rispetto ad esso) ed è basato su un protocollo ideato da Ian Clarke

Tutorial per NEWBIES x SAT ed elettronica

Scritto da Zorks56

 

 

Internet&Computing Italian FAQ

Questa guida vuole essere un aiuto per tutti coloro che hanno appena scoperto internet e vogliono quindi capire il suo funzionamento essenziale, ma anche per gli esperti che vogliono approfondire le loro conoscenze. Scritta da Vittorio Bertola.La guida è ottima,395 pagine.

LO STACK TCP/IP E I SOCKET

La guida è stata scritta da Lurkin ed è veramente ottima.

PARTIZIONARE IL PROPRIO HARD-DISK

Scritta da MightyInquisitor

 

Porte di Connessione

Elenco completo delle porte utilizzate dal protocollo TCP [RFC793] e, dove possibile,
dal protocollo UDP [RFC768]

Come funziona una rete

Guida molto sintetica sul funzionamento delle reti

Un Tutorial sul TCP/IP

Tutorial sul protocollo TCP/IP, che si occupa in particolare dei passi necessari per inoltrare un datagramma IP da un host sorgente a un host destinazione, attraverso un router. Questo RFC non specifica nessuno standard Internet. Traduzione in italiano a cura di Giordano Neri.

Shell Accounts

Questo e' un tutorial che spiega cosa e' una shell account, come si può ottenere e qualche comando base. La prima parte sono solo semplici domande con le relative risposte. Dopo questo troverete un veloce riassunto sui tipi di shell  e dove puoi prendere una shell gratis. A cura di Ghost_Rider, tradotto da Mr Blak.

TCP/IP in pillole

A cura di: Dario de JudicibusVi siete mai chiesti come fanno ad arrivare al corretto destinatario? In questo articolo, primo di una serie vi presentiamo la suite di protocolli TCP/IP cioè le regole utilizzate per la trasmissione su Internet.

Tcp-Ip e web

Ottima guida sul funzionamento di questo protocollo, Lan, Man, Wan, e tantissime altre cose.

Autore Sconosciuto.

Tutto sui Trojan

In questo TXT vi dico cosa sono i trojan, come si usano e come ci si protegge, per chi non l'avesse capito.

Autore: WWarez

C'ERA UNA VOLTA UNA RETE…

Un  po' di materiale raccolto i rete e rielaborato… in effetti non c'entra molto con l'Hackeraggio e le varie  tecniche di intrusione nei server  ma penso che sapere come funziona ciò che si sta "USANDO" sia importante. Autore: Anti Social.

No Dialers

Imparate a difendervi dai terribili Dialers, il cancro di internet. Consiglio questa guida a chiunque avesse una liea analogica, enche se esperti di internet.

Come si assembla un pc?

Guida all'assemblaggio di un Pc, completa anche di foto e varie tabelle sulle frequenze delle motherboard, ottima per chi non ha mai fatto l'autopsia ad un pc. Autore:Michelangelo Uberti


.::ToP100::.
AfterDarkTop100
Top100Italiana
 
ArfioTop100

.::SeGnAlAtO dA::.
Aristorele

.::CoUnTeR::.